Vita minima #38: Filippo R.

“Oh, cos’è ‘sta musica del cazzo?”.
“La radio. Un programma che fa solo musica house“.
“Dio santo”.
“Non ti piace?”.
“No, per niente. A te sì?”.
“Sì. Cioè, la ascolto così, tanto per fare. Non ci trovo niente di male. Cos’ha che non va?”.
“Non mi piace. La odio, a dire il vero. Cioè, penso che sia musica da decerebrati”.
“Ah”.
“…”.
“…”.
“Cos’è quella faccia, adesso?”.
“Niente”.
“Ti conosco. Cos’è quella faccia? Dai, dimmelo”.
“Niente. E’ che tu pensi che sia una stupida. Che sia una decerebrata, visto che ascolto questa musica”.
“Non ho detto questo”.
“No?”.
“No. Ho detto che, a parer mio, quelli a cui piace ‘sta musica, probabilmente sono dei decerebrati. Tutto qua. Tu hai detto che l’ascolti tanto per fare. Non è che sei qui presa bene che balli o cose del genere. Per cui non ci sono problemi”.
“Quindi posso lasciare su questa stazione?”.
“Se vuoi. Però attenta, eh. Perchè secondo me sono cose che piano piano ti mangiano il cervello. Cioè, la metti in sottofondo oggi, la metti in sottofono domani, la metti in sottofondo dopodomani e poi un giorno scopri che il tuo senso critico si è abbassato di brutto senza neanche che te ne accorgessi… che ne so, apri l’armadio e – zac! – scopri che ti sei comprata una maglietta leopardata o una cosa così”.
“…”.
“…”.
“Cos’è quella faccia? Cosa ho detto adesso?”.
“Io ce l’ho già, una maglietta leopardata”.

The URI to TrackBack this entry is: https://viteminime.wordpress.com/2011/06/01/vita-minima-38-filippo-r/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

